IT | EN
HOME > NEWS > 2023 > T. Mariotti and Neptune have signed a contract to launch "Project Sama", the first vessel for the Aman Luxury Brand
Share this post
Genoa - gennaio 20, 2023

T. Mariotti e Neptune siglano il contratto per il lancio di "Project Sama", la prima nave del marchio di lusso Aman

Post tags: Project SAMA , Mariotti , Aman , Aman Group , Cruise Saudi , Neptune


Project Sama rappresenta la prima esperienza ultra luxury nel segmento cruise di Neptune Co, la joint venture composta da Aman Group e Cruise Saudi.

 

Project Sama rappresenta la prima esperienza ultra luxury nel segmento cruise di Neptune Co, la joint venture composta da Aman Group e Cruise Saudi. Questo nuovo e unico concept nella nicchia dei resort extralusso del mare occupa uno spazio nel settore dei viaggi mai esplorato prima.

La nave di 183 metri e di circa 23.000 tonnellate di stazza lorda, è il primo progetto di nuova costruzione a doppia alimentazione realizzato da T. Mariotti e, al momento della consegna, segnerà un nuovo benchmark per il futuro degli standard ambientali. Il design e gli interni saranno progettati da SINOT, yacht designer di fama mondiale. Project Sama accoglierà gli ospiti in cinquanta suite da sogno, caratterizzate da un lusso eccezionale, ampi spazi pubblici e strutture di intrattenimento senza eguali, segno distintivo del marchio Aman.

"È per noi un privilegio avere l'opportunità di lavorare con Aman, attore di punta dell'ospitalità di alto livello - afferma Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti, - Siamo orgogliosi di offrire la nostra esperienza nella costruzione di navi ultra lusso a questa nuova e stimolante realtà che offre una combinazione unica di eleganza, sicurezza e versatilità, che innoverà l'arte di viaggiare per mare. È l'ennesima dimostrazione della competenza e della capacità del Made in Italy di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti al mondo".

Questo progetto rappresenta un'occasione molto importante per dimostrare ancora una volta l'incredibile valore delle conoscenze e delle competenze delle aziende fornitrici e locali che lavoreranno a questo entusiasmante concept.  Tra questi, De Wave, che sarà responsabile delle lussuose finiture interne e Ortec Santamaria che realizzerà gli impianti elettrici e consoliderà ulteriormente la collaborazione con T. Mariotti nei progetti di lusso di nuova costruzione. Il lancio del Progetto Sama è previsto per il 2026; il suo nome ufficiale sarà annunciato prossimamente.

close

5. News
6. Carriera
7. Contatti
Privacy Policy Privacy Policy Legal Disclaimer Dati Aziendali

T.Mariotti S.p.A.

Via dei Pescatori
16128 Genova
Phone: +39 010 24081
E-mail: info@mariottiyard.it