HOME > NEWS > 2021 > Mariotti sceglie la tecnologia Siemens per rendere più efficiente, digitale e sostenibile il cantiere
Share this post
March 2, 2021

Mariotti sceglie la tecnologia Siemens per rendere più efficiente, digitale e sostenibile il cantiere

Post tags: Mariotti , Siemens , Porto di Genova , genova industrie navali


T. Mariotti S.p.A., società della Holding genovese Genova Industrie Navali ed altamente specializzata nella progettazione e costruzione di navi da crociera ultra luxury, ha scelto la tecnologia Siemens per incrementare l’efficienza energetica e compiere un primo passo verso la digitalizzazione dell’intero cantiere navale situato nel Porto di Genova.
 
Con l’obiettivo di rendere il sito produttivo più digitale e sostenibile, tutti i nuovi dispositivi Siemens installati saranno in grado di raccogliere sul campo in tempo reale le misure energetiche e di trasferirle in cloud al software di analisi Siemens Power Manager. In questo modo, sarà possibile, in primo luogo, raccogliere e analizzare con precisione i consumi dell’intero Cantiere e, successivamente, definire ulteriori interventi di efficientamento che consentiranno di ridurre i costi operativi e l’impatto ambientale dell’intero cantiere gestito da T. Mariotti.
 
“Il nostro DNA è sempre stato quello di ricercare ed innovare e volevamo fare un ulteriore passo in avanti per rendere il cantiere a prova di futuro. Ciò significa in primo luogo misurarsi con quello che è il territorio in cui operiamo, ovvero un’area industriale che si sviluppa nel centro di una città molto vocata al turismo, e contribuire in modo concreto alla riduzione dell’impatto ambientale del comparto delle riparazioni navali all’interno del Porto di Genova. Tra i molti progetti che stiamo portando avanti, è stato fondamentale fare leva sulla tecnologia integrata di Siemens che ci consentirà di ottimizzare la gestione degli impianti, ridurre gli sprechi energetici e emissioni e infine implementare nuove soluzioni efficienti per lo svolgimento delle nostre attività.”, così spiega l’ing. Ianfalco Federici, Facility Manager di T. Mariotti S.p.A..

INDUSTRY

Related articles

close

5. News
6. Contacts
Privacy Policy Cookie Policy Legal Disclaimer Company Data

T.Mariotti S.p.A.

Via dei Pescatori
16128 Genova
Phone: +39 010 24081
E-mail: info@mariottiyard.it