IT | EN
HOME > NEWS > 2019 > T.Mariotti and Genoa University partner together to promote innovation and research
Share this post
Genoa - ottobre 15, 2019

T.Mariotti e l'Università di Genova collaborano per promuovere innovazione e ricerca

Post tags: Design , Università di Genova , Mariotti


Mariotti e il Dipartimento di Architettura e Design dell'Università degli Studi di Genova "DAD" hanno siglato un accordo quadro biennale che li vedrà collaborare per promuovere l'innovazione e la ricerca in ambito navale design.

Attraverso la partnership, T. Mariotti e l'Università degli Studi di Genova mirano a favorire lo sviluppo della ricerca e delle attività in settori chiave della progettazione e costruzione navale quali layout, distribuzione, arredamento, decorazione e sostenibilità ambientale per cui entrambi metteranno a disposizione la loro esperienza, spazi e competenze che contribuiranno alla realizzazione di progetti condivisi. L'obiettivo comune è rafforzare e valorizzare le competenze settoriali e lavorare in collaborazione per aumentare la produttività e l'innovazione nel settore.

Per segnare l'inizio della collaborazione si è tenuto a La Spezia un incontro tra i rappresentanti di Mariotti e gli studenti del corso di Design Navale e Nautico durante il quale sono stati mossi i primi passi nella programmazione delle attività che verranno svolte nei prossimi mesi.

Mariotti ha colto l'occasione per condividere le basi per il progetto di una nave che gli studenti svilupperanno secondo le indicazioni dei loro docenti, secondo il programma accademico.

«La collaborazione tra T. Mariotti e l'Università degli Studi di Genova è attiva da diversi anni e, nel tempo, si è rafforzata attraverso il nostro progressivo coinvolgimento in momenti importanti all'interno dell'anno accademico e nelle opportunità di stage offerte agli studenti - ha detto Umberto Bisagno, Responsabile di T. Mariotti, responsabile anche delle Risorse Umane e della Formazione - attraverso questa partnership intendiamo promuovere talenti e nuove idee, offrendo agli studenti la possibilità di mettere in pratica progetti concreti, nella convinzione che questo scambio reciproco di competenze crei valore per l'intero settore».

«L'Università ritiene che la collaborazione con le aziende sia un'attività preziosa per l'approfondimento della preparazione accademica. In questo caso l'accordo siglato con il Cantiere Mariotti ci permette di offrire esperienze pratiche e professionali per i prossimi due anni e di permettere agli studenti di confrontarsi i problemi professionali che saranno chiamati a risolvere una volta laureati - ha commentato Massimo Musio-Sale, Professore Ordinario di Disegno Industriale presso il Dipartimento di Architettura e Design dell'Università degli Studi di Genova».

close

5. News
6. Carriera
7. Contatti
Privacy Policy Privacy Policy Legal Disclaimer Dati Aziendali

T.Mariotti S.p.A.

Via dei Pescatori
16128 Genova
Phone: +39 010 24081
E-mail: info@mariottiyard.it