IT | EN
HOME > NEWS > 2019 > Students visit the shipyard as part of a Confindustria project
Share this post
Genoa - novembre 30, 2019

Gli studenti visitano il cantiere navale nell'ambito di un progetto di Confindustria

Post tags: Genova , Confindustria , Mariotti


Gli studenti dell'Istituto Tecnico Nautico San Giorgio hanno visitato il Cantiere Navale T. Mariotti nell'ambito del programma "Genova Capitale della Cultura d'Impresa 2019", edizione pilota del progetto Confindustria nazionale "Città capitali della Cultura d'Impresa ", inteso a promuovere i valori sociali, identitari ed economici della cultura imprenditoriale e industriale.

Per T. Mariotti, far parte di questa iniziativa con un partner importante come Confindustria, è un riconoscimento dell'impegno del cantiere nello sviluppo del modello produttivo ed economico ligure.

Questi giovani studenti, giunti in cantiere con un bus di trasporto pubblico AMT decorato con immagini d'epoca elaborate dalla Fondazione Ansaldo, hanno avuto modo di toccare con mano molti aspetti legati all'attività in cantiere, dalla fase di progettazione a quella di costruzione.

In questa occasione è intervenuto Marco Bisagno che ha spiegato agli studenti che l'intero settore sta vivendo un momento di grande attività e vitalità. In particolare ha sottolineato l'importanza della passione in questo lavoro e quanto grande sia l'emozione quando una nuova costruzione prende il mare diffondendo il nome del cantiere nel mondo per molti anni a venire.

Una soddisfazione che premia gli sforzi e il duro lavoro che rendono possibile tutto questo.

close

5. News
6. Carriera
7. Contatti
Privacy Policy Privacy Policy Legal Disclaimer Dati Aziendali

T.Mariotti S.p.A.

Via dei Pescatori
16128 Genova
Phone: +39 010 24081
E-mail: info@mariottiyard.it