IT | EN
HOME > NEWS > 2019 > First steel cut for Seabourn Venture, due for delivery in june 2021 by T.Mariotti
Share this post
Genoa - giugno 6, 2019

Primo taglio della lamiera per Seabourn Venture, in consegna a giugno 2021

Post tags: Seabourn Venture , Seabourn , Mariotti


Con il taglio della lamiera, si è svolta oggi la cerimonia che segna il primo passo nella costruzione della nuova expedition vessel, Seabourn Venture, della compagnia da crociera extra-lusso Seabourn da parte dei cantieri T. Mariotti, società italiana leader nella costruzione di navi da crociera di lusso, parte del gruppo Genova Industrie Navali.

La cerimonia si è svolta a San Giorgio di Nogaro, presso la sede dell’azienda Cimar, alla presenza del presidente di Seabourn, Richard Meadows, ed il Managing Director di T. Mariotti, Marco Ghiglione.

«La cerimonia del taglio della lamiera è un momento importante nel processo di costruzione di una nave, che nessun cantiere o compagnia da crociera può mai dimenticare”, afferma Marco Ghiglione, il Managing Director di T. Mariotti. “Siamo molto emozionati per questo nuovo progetto che porterà Seabourn ad avere la sua prima “expedition vessel”. Si tratta di un nuovo traguardo nella nostra lunga partnership con Seabourn, che è sempre stata legata agli sviluppi cruciali nelle strategie della compagnia crocieristica. Mentre continuiamo a intensificare la nostra collaborazione con Seabourn, siamo fieri di offrire la nostra esperienza e contribuire, ancora una volta, a un progetto importante che costituirà la nuova frontiera delle crociere ultra-lusso».

«È un momento emozionante per Seabourn. Il taglio della lamiera significa che stiamo ufficialmente costruendo la nostra prima expedition vessel - spiega Richard Meadows, Presidente di Seabourn - non vediamo l’ora di vedere questo acciaio trasformato in una nave bellissima. Grazie al design straordinario di Adam Tihany e all’eccellente e attenta capacità di costruzione di Mariotti, la Seabourn Venture sarà senza dubbi una nave senza precedenti nel mondo dei viaggi esplorazione ultra-lusso».

Il lancio di Seabourn Venture è previsto per giugno 2021, a cui seguirà la nave gemella a maggio 2022. Le navi sono concepite e progettate per i viaggi esplorazione, combinati a un servizio ultra-lusso e personalizzato offerto grazie ad esperti di viaggi e professionisti con una grande esperienza nelle spedizioni, nell'ospitalità e nella crociera di lusso.

close

5. News
6. Carriera
7. Contatti
Privacy Policy Privacy Policy Legal Disclaimer Dati Aziendali

T.Mariotti S.p.A.

Via dei Pescatori
16128 Genova
Phone: +39 010 24081
E-mail: info@mariottiyard.it